L'ultimo weekend di Serie B non è stato certo avaro di emozioni: il Parma ha vinto in casa della capolista Frosinone con un rocambolesco 4-3 mentre la Reggina dopo 4 ko consecutivi è tornata al successo nel 2-1 sul Modena. In chiave salvezza preziosa vittoria del Como in goleada sul Cosenza. Ma in cadetteria non ci si ferma visto che fra oggi e domani si gioca il turno infrasettimanale. Di seguito tante statistiche utili per scommettere sulla Serie B con Rabona!
COSENZA - REGGINA
La Reggina ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle 19 sfide di Serie B contro il Cosenza, il 74%; percentuale record per gli amaranto contro avversarie affrontate almeno 10 volte nella competizione. Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque sfide casalinghe contro la Reggina in Serie B (2V, 3N), il Cosenza ha perso tre delle ultime quattro (1N). Il Cosenza ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite casalinghe di Serie B e non fa meglio nel torneo dal febbraio 2019, quando arrivò a sei clean sheet interni di fila. La Reggina ha subito gol in tutte le ultime sette gare di campionato (12 reti incassate nel periodo), non registra una striscia più lunga senza clean sheet in Serie B dalle nove partite tra il novembre 2021 e il febbraio 2022.
PALERMO - TERNANA
Il Palermo ha pareggiato gli ultimi due match di campionato e potrebbe registrare tre pareggi consecutivi in Serie B per la prima volta dal maggio 2019. Il Palermo ha segnato nelle ultime quattro partite casalinghe in Serie B, dopo che aveva mancato il gol in quattro delle precedenti sei. La Ternana non vince da otto trasferte in Serie B (3N, 5P) e non fa peggio nel torneo da una serie di 17 gare esterne senza successi tra settembre 2017 e marzo 2018. Le ultime 10 reti della Ternana in Serie B sono state realizzate nel corso del 1° tempo, l’ultimo gol degli umbri nel 2° tempo risale allo scorso 15 ottobre (Francesco Di Tacchio al minuto 81 v Benevento).
PARMA - PISA
Il Parma non pareggia in casa in Serie B dalla prima giornata contro il Bari; da allora i gialloblù hanno ottenuto sette successi e cinque sconfitte in gare interne nella competizione – la squadra emiliana è rimasta per più partite casalinghe senza pareggi solo una volta nel torneo cadetto (14 tra il novembre 1930 e il giugno 1931). Dal 1° ottobre 2022, ovvero dal ritorno di Luca D'Angelo al Pisa, soltanto il Frosinone ha guadagnato più punti (43) del club toscano (36, in 20 gare) di Serie B. Il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime 11 trasferte di Serie B, ottenendo però solo tre successi nel periodo – i nerazzurri, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare esterne di campionato, tante volte quante nelle precedenti 19. Con i gol dalla distanza di Ansaldi e Vázquez nell’ultimo match contro il Frosinone, sono otto le reti da fuori area del Parma in questo campionato: più che qualsiasi altra formazione nella Serie B 2022/23.
BARI - VENEZIA
Il Venezia ha vinto 15 delle 33 sfide contro il Bari in Serie B (8N, 10P), solo contro il Verona (20) ha ottenuto più successi nella sua storia nel campionato cadetto. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 8 ottobre, il Bari potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Venezia per la seconda volta in Serie B, dopo il 1934/35. Nessun pareggio nelle ultime otto sfide tra Bari e Venezia in Serie B (due successi pugliesi e sei vittorie venete), l’ultimo segno “X” tra le due squadre nel torneo cadetto risale al 6 gennaio 2003 (1-1 in casa dei lagunari). Il Venezia è rimasto imbattuto in cinque gare di fila (2V, 3N) in Serie B per la prima volta dal marzo 2021 (otto in quel caso).
BENEVENTO - SUDTIROL
Il Benevento ha vinto l’ultima partita casalinga di campionato (1-0 v Brescia) e potrebbe ottenere almeno due successi interni di fila in Serie B per la prima volta dall’aprile 2022 (tre in quel caso). Il Südtirol è rimasto imbattuto in nove delle 10 trasferte di Serie B con Pierpaolo Bisoli alla guida (6V, 3N), l’unica sconfitta fuori casa è arrivata contro il Genoa lo scorso 8 dicembre. Nessuna squadra ha registrato più clean sheet in trasferta del Südtirol in questa stagione di Serie B: sei – più nel dettaglio, i biancorossi non hanno subito gol in tutte le ultime quattro gare fuori casa di campionato. Dall’arrivo di Pierpaolo Bisoli alla guida del club (29 agosto 2022), il Südtirol è la squadra che ha perso meno partite in Serie B (due su 23), in più solo il Frosinone (49) ha guadagnato più punti dei biancorossi (41) nel periodo nel campionato cadetto.
SCOMMETTI SUL TURNO INFRASETTIMANALE DI SERIE B LIVE CON RABONA!
CAGLIARI - GENOA
Dopo lo 0-0 nel match d’andata dello scorso 7 ottobre, Cagliari e Genoa potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta in Serie B. Il Cagliari è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette sfide contro il Genoa in Serie B (4V, 2N), l’unico successo del Grifone nel periodo risale al 22 maggio 2004 (4-2). Dopo aver perso la prima partita casalinga contro il Genoa in Serie B (24 febbraio 1935), il Cagliari è rimasto imbattuto nelle successive 10 sfide interne contro il Grifone nel campionato cadetto (7V, 3N), vincendo tutte le ultime quattro. Il Cagliari ha vinto le ultime cinque partite interne di campionato, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga di successi casalinghi di fila in un singolo campionato di Serie B risale al periodo tra il settembre e il novembre 2015 (otto in quel caso).
CITTADELLA - BRESCIA
Il Cittadella ha vinto le ultime due gare di campionato, l’ultima volta che ha registrato tre successi di fila in Serie B risale al maggio 2021. Il Brescia ha perso le ultime sette partite di campionato, nella sua storia in Serie B non ha mai subito otto sconfitte consecutive. Il Brescia ha perso le ultime quattro trasferte di Serie B senza segnare; la squadra lombarda non perde cinque gare esterne di fila nel campionato cadetto da marzo 2017. Giovanni Crociata ha preso parte a tutti gli ultimi cinque gol del Cittadella in Serie B (quattro gol e un assist). Il classe ’97 ha realizzato sei gol in questo campionato, record di marcature per lui in una stagione nel campionato cadetto.
MODENA - ASCOLI
Il Modena ha perso l’ultima gara di campionato contro la Reggina; è dallo scorso ottobre che i Canarini non registrano due sconfitte di fila in Serie B (contro Pisa e Palermo in quel caso). Il Modena è rimasto imbattuto nelle utime sei partite al Braglia in campionato (2V, 4N); l’ultima volta in cui gli emiliani hanno infilato una striscia casalinga più lunga senza sconfitte in Serie B risale al periodo tra dicembre 2015 e marzo 2016 (sette in quel caso). L’Ascoli ha vinto l’ultima trasferta di campionato (1-0 v Parma) e potrebbe ottenere due successi consecutivi fuori casa in Serie B per la prima volta dallo scorso ottobre (v Bari e Venezia in quel caso). Luca Strizzolo ha realizzato tre gol contro l’Ascoli in Serie B (tutti in gare casalinghe); soltanto contro Cosenza e Virtus Entella, l’attaccante del Modena ha segnato di più nel campionato cadetto (quattro reti a entrambe).
PERUGIA - COMO
Il Como ha vinto l’ultima trasferta contro il Perugia in Serie B, solo una volta ha ottenuto due successi fuori casa di fila contro gli umbri nel torneo (tra il 1982 e il 1983). Il Perugia arriva da due successi interni consecutivi senza subire gol contro Brescia e Ternana, l’ultima volta che ha ottenuto più successi casalinghi di fila in Serie B risale al dicembre 2018 (quattro con Alessandro Nesta alla guida). Il Perugia è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare al Curi in campionato (4V, 2N), l’ultima volta che ha ottenuto una striscia più lunga senza sconfitte casalinghe all’interno di una singola stagione di Serie B risale al 2016/17 (15 in quel caso). Tiago Casasola salterà questo incontro per squalifica: nell’unica gara in cui il classe ’95 non è sceso in campo in questo campionato, il Perugia è uscito sconfitto (gara persa in casa per 1-2 contro il Südtirol, il 16 ottobre 2022).
SPAL - FROSINONE
Il Frosinone ha raccolto un punto nelle ultime due gare di campionato; l’ultima volta in cui i ciociari hanno registrato tre match di fila senza alcuna vittoria in Serie B risale al febbraio 2022. I gialloblù potrebbero anche perdere due partite consecutive nel torneo per la prima volta dallo scorso maggio. La SPAL non è riuscita a vincere nelle ultime otto partite casalinghe di Serie B (4N, 4P), dopo che aveva vinto quattro delle precedenti sei (2P). Il Frosinone ha vinto sei delle ultime nove trasferte di Serie B (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 23 (7N, 10P). Andrea La Mantia ha realizzato cinque gol contro il Frosinone in Serie B: contro nessuna squadra ha fatto meglio (cinque reti anche contro il Cosenza); ai ciociari, l’attaccante dei ferraresi ha rifilato la sua prima doppietta nella competizione, il 30 dicembre 2016, con la maglia della Pro Vercelli.
Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.