La lunghissima 24esima giornata di Serie A iniziata sabato si chiude solamente domani con 2 posticipi. Il primo è Cremonese-Roma alle 18 ma il più atteso è quello serale con in programma il derby della Mole fra Juventus e Torino, con i bianconeri che dopo la penalizzazione viaggiano solo ad un punto in più in classifica sui granata. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Juve-Toro con Rabona!
JUVENTUS - TORINO martedì ore 20,45
Quote Rabona: 1(1,73) x(3,66) 2(5,33)
Derby della Mole numero 156 in Serie A: la Juventus ha perso solo uno degli ultimi 33 confronti con il Torino nel massimo campionato (1-2 il 26 aprile 2015), completano il periodo 24 vittorie bianconere e otto pareggi. Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 17 derby di Torino: 13 vittorie bianconere e quattro pareggi, due dei quali arrivati però negli ultimi quattro confronti in ordine di tempo.
L’ultimo derby vinto dal Torino in casa della Juventus risale all’1-2 del 9 aprile 1995 (autorete di Maltagliati e doppietta di Rizzitelli per i granata di Sonetti contro la squadra di Lippi): da allora in 16 sfide ben 11 successi bianconeri e cinque pareggi; in particolare l’ultimo derby in casa della Vecchia Signora è terminato 1-1 e il Torino non riesce a rimanere imbattuto per due sfide di fila in trasferta contro la Juventus dal 1986. Solo il Barcellona (16) ha ottenuto più vittorie senza subire gol della Juventus (14) nei maggiori 10 campionati europei 2022/23: i bianconeri hanno vinto abbinando il clean sheet 11 delle ultime 14 partite di Serie A, incluse le ultime tre.
Solo l’Empoli (cinque) ha pareggiato più match del Torino nel 2023 in Serie A: da inizio anno i granata hanno chiuso in parità quattro degli otto incontri disputati in campionato (2V, 2P), un pareggio in più dei tre accumulati nelle prime 15 gare di questo torneo giocate nel 2022. In otto degli ultimi nove derby di Torino in Serie A, la Juventus ha segnato almeno un gol dal 70’ in poi: in particolare su 14 reti bianconere nel periodo, ben nove sono arrivate in questo intervallo temporale.
Il Torino è l'unica squadra di questo campionato a non aver ancora trovato il gol sugli sviluppi di calcio d'angolo: il suo ultimo centro da corner risale infatti al 23 aprile 2022, con la rete di Sasa Lukic contro lo Spezia. Ángel Di María è il giocatore della Juventus che ha partecipato a più gol nel 2023 in Serie A (cinque, grazie a tre reti e due assist): in questo nuovo anno solare solamente Boga (21) ha mandato più volte al tiro un compagno di squadra rispetto al “Fideo” (20) nel massimo campionato.
Dusan Vlahovic ha deciso con un gol il match d’andata, vinto 1-0 dalla Juventus: nell’era dei tre punti a vittoria solamente tre attaccanti bianconeri sono riusciti a segnare in entrambi i derby di Torino stagionali di Serie A (Vialli nel 1995/96, Higuaín nel 2016/17 e Cristiano Ronaldo nel 2018/19). L’unico giocatore della rosa del Torino che vanta almeno un gol contro la Juventus in Serie A è Antonio Sanabria (una doppietta ai bianconeri nel derby dell’aprile 2021): l’attaccante granata ha messo a referto cinque gol in questo campionato ed è a meno uno dal suo record personale in un singolo torneo di Serie A (sei reti sia nel 2021/22 che nel 2019/20).
SCOMMETTI LIVE SUL DERBY JUVENTUS-TORINO CON RABONA!
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - TORINO
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
Squalificati: Locatelli | Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Miretti
Ballottaggi: Alex Sandro 60%-Bonucci 40%, Cuadrado 60%-De Sciglio 40%, Vlahovic 60%-Kean 40%
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Ilic; Sanabria.
Squalificati: Aina | Indisponibili: Lazaro, Pellegri, Ricci, Vlasic, Vieira, Zima
Ballottaggi: Djidji 60%-Vojvoda 40%, Adopo 60%-Karamoh 40%
LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI
"È una partita molto importante soprattutto per noi, il Bologna ha battuto l'Inter e ora è a 3 punti. Dobbiamo continuare ad incrementare i nostri punti fatti in campionato, che sono 47. Loro hanno buone qualità e sono molto aggressivi. Chiesa negli ultimi due giorni ha lavorato a parte, devo ancora decidere ma difficilmente partirà dall'inizio. Ha giocato due partite di seguito con la Fiorentina e con il Nantes, ma ora sta bene. Bonucci sta molto meglio, ha ripreso confidenza col campo. Già riaverlo è molto importante, da qui alla fine abbiamo tante partite e lui è il capitano della Juventus. Pogba? Sta meglio, domani è convocato. Se c'è bisogno entrerà, ha un buon minutaggio. Con i giocatori ci vuole un po' di pazienza per farli crescere di condizione".
LA CONFERENZA STAMPA DI JURIC
“Come atteggiamento noi da tutto l’anno siamo al massimo, l’unica cosa è che c’è qualche giocatore come Ilic che come condizione deve migliorare perché arriva da un infortunio non curato bene. Cosa desidererò stanotte? Il mio desiderio è vincere. I ragazzi devono stare sereni, è stata una viglia diversa, i tifosi hanno trasmesso emozioni forti. Questi sentimenti devono essere un qualcosa di positivo, non fonte di preoccupazioni. Io mi auguro che i giocatori entrino in campo liberi. Se ci saranno sorprese di formazione? No, niente grandi sorprese. Ricci ha fatto due allenamenti con noi, penso che possa entrare a partita in corso. Anche quando arrivi da un infortunio muscolare è meglio procedere per step, non voglio perderlo di nuovo. Ilic dovrebbe giocare, come detto arriva da un infortunio curato male, anche per colpa sua e la voglia di andare al Mondiale. Queste cose si pagano. A Verona a volte l’ho messo anche sulla trequarti, può fare tutto ma lo vedo meglio come centrocampista centrale. Adopo ci sta dando grandi soddisfazioni ma dobbiamo ancora decidere chi giocherà”.
DOVE VEDERE IL DERBY JUVENTUS-TORINO IN DIRETTA TV E STREAMING?
Juventus-Torino, in programma martedì 28 febbraio alle ore 20,45 chiude la 24esima giornata di Serie A. Il match come di consueto sarà offerto in diretta streaming da DAZN. A partire dal fischio d’inizio le quote su Rabona passeranno dalla modalità pre match a quella live, dando così la possibilità agli utenti di puntare sul match in tempo reale con le quote che cambieranno in base a quello che accade in campo.
Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.