Fra i match più interessanti della 22esima giornata di Serie A, segnaliamo quello di sabato sera dell’Olimpico dove Lazio e Atalanta si sfideranno per punti importanti nella zona Champions. Sfida nella sfida è ovviamente quella in panchina fra due guru come Sarri e Gasperini. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Lazio-Atalanta con Rabona.
LAZIO - ATALANTA sabato ore 20,45
Quote Rabona 1(2,50) x(3,33) 2(2,90)
La Lazio ha vinto solo due delle ultime 11 partite di Serie A contro l'Atalanta (5N, 4P), inclusa la più recente - dopo il successo nella gara d'andata infatti, i biancocelesti potrebbero trovare il successo in entrambe le sfide stagionali di campionato contro i nerazzurri per la prima volta dal 2016/17, prima stagione di Gian Piero Gasperini con la Dea. La Lazio ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di Serie A contro l'Atalanta, già striscia più lunga senza gol al passivo contro la Dea dal periodo tra il 2012 e il 2013 (quando i clean sheet furono quattro di fila).
La Lazio non vince all'Olimpico contro l'Atalanta in Serie A dal 15 gennaio 2017 (2-1 con i gol di Milinkovic-Savic e Immobile che ribaltarono il vantaggio di Petagna): da allora tre pareggi e due successi nerazzurri. Dopo gli 1-1 contro Fiorentina e Verona, la Lazio potrebbe infilare tre pareggi di fila in Serie A per la prima volta da novembre-dicembre 2018, quando sulla panchina biancoceleste sedeva Simone Inzaghi (quattro in quel caso).
Dopo la sconfitta per 0-1 contro il Sassuolo, l'Atalanta potrebbe restare a secco di gol per due partite di fila per la prima volta in questo campionato: ai nerazzurri infatti non accade dal maggio 2022, con le sconfitte per 0-2 contro il Milan e 0-1 contro l'Empoli. Lazio (16.1%) e Atalanta (14.3%) sono due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa della Serie A in corso (con il 14.5% del Napoli).
Se da una parte nessuna squadra ha segnato più reti della Lazio nella prima mezzora di partita (14), dall'altra l'Atalanta è la squadra più prolifica nei 30 minuti centrali di partita (22 gol tra il minuto 31 e il 60) nella Serie A 2022/23. Ciro Immobile non va a segno da quattro presenze consecutive di campionato e non arriva a cinque in Serie A dall'aprile 2021 (otto di fila in quell'occasione) - l'attaccante italiano ha segnato sette reti in 16 presenze finora, il suo peggior bottino dopo lo stesso numero di partite giocate in Serie A dalla stagione 2012/13, quando vestiva la maglia del Genoa (quattro in 16 gare).
Duván Zapata ha realizzato finora una rete in 14 presenze di questo campionato: per il colombiano si tratta del peggior bottino in una singola stagione di Serie A dopo lo stesso numero di gare - delle sue quattro marcature contro la Lazio nel massimo campionato, solamente una è arrivata all'Olimpico, quella del 5 maggio 2019. Solamente contro l'Inter (cinque) Sergej Milinkovic-Savic ha segnato più gol in Serie A che contro l'Atalanta (quattro) - tuttavia solo una di queste marcature è arrivata all'Olimpico di Roma, e risale addirittura al 15 gennaio 2017, nella prima sfida interna per il serbo contro i bergamaschi nella competizione
LA CONFERENZA STAMPA DI MAURIZIO SARRI
"Quella di domani sarà una partita molto difficile, contro un avversario forte. La squadra mi ha sempre soddisfatto sotto l'aspetto dell'applicazione, purtroppo finora siamo mancati nel momento dell'ultimo salto di qualità a livello di risultati. Gasperini? Ci affrontiamo da tanti anni, ognuno di noi ha intrapreso un percorso dall'inizio. Basic? Toma ha giocato molto, il suo minutaggio lo dimostra.Zona Champions? Gli obiettivi devono essere credibili e i sogni attuabili. La Lazio ha voglia e fame, crede di poter fare bene. Ho una squadra molto applicata. Finora stiamo andando alla conclusione solamente quando possiamo essere pericolosi, per quello il nostro numero di tiri non è alto. Cataldi? Vedremo solamente dopo l'allenamento di oggi se Danilo sarà disponibile. Ricordo lo 0-0 della scorsa stagione, in cui però i nerazzurri fecero un'ottima partita di puro contenimento. Domani però non sarà così".
SCOMMETTI LIVE SU LAZIO-ATALANTA CON RABONA!
LA CONFERENZA STAMPA DI GIAN PIERO GASPERINI
Siamo in attesa delle dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ATALANTA
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Radu
Ballottaggi: Lazzari 60%-Pellegrini 40%, Cataldi 55%-Marcos Antonio 45%, Zaccagni 55%-Pedro 45%
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund.
Squalificati: Maehle, Muriel | Indisponibili: Pasalic
Ballottaggi: Ruggeri 75%-Soppy 25%, Ederson 60%-Boga 40% (passaggio al 3-4-3), Højlund 60%-Zapata 40%
DOVE VEDERE LAZIO-ATALANTA IN DIRETTA TV E STREAMING
Lazio-Atalanta, match valido per la 22esima giornata di Serie A è in programma sabato 11 febbraio alle ore 20,45. A partire dal calcio d’inizio, le quote di Rabona passeranno dalla modalità pre match a quella live, dando la possibilità agli utenti di scommettere in tempo reale in base a quello che accade in campo.
Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.