Questa sera si chiude la lunghissima 21esima giornata di Serie A iniziata sabato. Dopo la penalizzazione la Juventus si trova invischiata a metà classifica ma con un’eventuale vittoria all’Arechi potrebbe scavalcare in un sol colpo Fiorentina, Empoli e Monza e piazzarsi al decimo posto alla spalle del Bologna. Match difficile per la Salernitana che però al momento può gestire un tesoretto di 7 punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Salernitana-Juventus con Rabona.
SALERNITANA - JUVENTUS martedì ore 20,45
Quote Rabona: 1(7,00) - x(4,00) - 2(1,52)
La Salernitana ha vinto solo una delle sette sfide contro la Juventus in Serie A (2N, 4P): 1-0 all’Arechi il 2 maggio 1999 grazie al gol di Marco Di Vaio. Dopo il pareggio per 2-2 nel match d’andata, Salernitana e Juventus potrebbero pareggiare due sfide di fila per la prima volta in Serie A. Perfetto equilibrio in tre precedenti tra Salernitana e Juventus in casa dei campani in Serie A: un successo per parte e un pareggio – la gara più recente risale al 30 novembre 2021 (vittoria bianconera 0-2 con gol di Dybala e Morata).
Dopo una serie di sette match senza alcun successo in campionato (2N, 5P) la Salernitana ha vinto la gara più recente contro il Lecce – i granata potrebbero vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre. Dopo otto vittorie di fila in campionato senza subire alcun gol, la Juventus ha guadagnato un punto nelle ultime tre partite di campionato, incassando 10 reti. I bianconeri non perdono due match di fila in Serie A dall’ottobre 2021, mentre l’ultima volta che sono rimasti senza segnare in due gare consecutive nel torneo risale al novembre 2012.
Sfida tra la squadra che ha subito più gol su azione in questa Serie A (Salernitana, 30) e la seconda che ne ha incassati meno in questa graduatoria (Juventus, 13 – più solo della Lazio a quota 10). Quattro degli ultimi sei gol della Juventus in campionato sono arrivati su calcio piazzato; in generale, i bianconeri sono la formazione che in percentuale ha realizzato più reti su calcio da fermo in questa Serie A (40%: 12/30). Antonio Candreva ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre sfide contro la Juventus in Serie A (una rete e due assist); il classe ’87 ha segnato le sue prime due reti nel massimo campionato proprio con la maglia bianconera (16 presenze tra gennaio-maggio 2010).
Dusan Vlahovic ha realizzato tre gol in tre sfide contro la Salernitana in Serie A: doppietta con la Fiorentina l’11 dicembre 2021 e un gol con la Juventus il 20 marzo scorso. Le ultime otto reti del classe 2000 in campionato sono tutte arrivate a Torino (sette all’Allianz stadium e una all’Olimpico Grande Torino), la sua ultima marcatura al di fuori di questa città risale al 9 aprile 2022 v Cagliari. Bremer ha segnato due gol contro la Salernitana in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio – tra queste è inclusa la sua unica marcatura con la maglia della Juventus in campionato, nella sfida d’andata dello scorso 11 settembre.
LA CONFERENZA STAMPA DI DAVIDE NICOLA
"Sono convinto che la Juventus saprà concentrarsi sul campo senza pensare ad altre situazioni. E' un avversario molto forte, su questo non ci sono dubbi. La Salernitana deve fare il suo percorso, è un'altra tappa importante utile per arrivare alla salvezza. Abbiamo qualità per metterli in difficoltà, pronti ad accettare qualunque verdetto a patto d'aver dato il 100% senza risparmiare nulla. Affrontiamo la squadra più camaleontica d'Italia. Allegri lavora sugli spazi, ha trasmesso idee e principi di gioco e questo ci dovrà portare a riconoscere rapidamente la loro strategia. Che sia 4-3-3 o difesa a tre vedo concetti costantemente dinamici. Alla Salernitana tocca proseguire sulla strada della continuità, vogliamo migliorare ancora e sfruttare le nostre caratteristiche".
SCOMMETTI LIVE SUL SALERNITANA-JUVENTUS CON RABONA!
LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
"La partita di domani è complicata, ci sarà un ambiente spinto dai tifosi. Stanno facendo un grande lavoro, sarà complicata come tutte le partite di campionato. Bisogna affrontarla con l'atteggiamento giusto, anche perché vedendo la classifica è un scontro diretto. Noi dobbiamo fare bene sul campo. Non ci devono essere alibi, dobbiamo continuare a far bene. Non possiamo pensare di staccare la spina in campionato e giocare solo nelle coppe. La Salernitana ha due punti in meno a noi, il nostro obiettivo adesso è riprendere chi c'è davanti".
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA - JUVENTUS
Salernitana-Juventus, match che chiude la 21esima giornata di Serie A è in programma martedì 7 febbraio e sarà visibile su un diretta streaming su DAZN e in diretta tv su Sky sempre sul canale di DAZN. A partire dal fischio d’inizio previsto per le 20,45 le scommesse su Rabona passeranno dalla modalità pre match a quella live dando così la possibilità agli utenti di puntare sulle quote che cambieranno in tempo reale.
DOVE VEDERE SALERNITANA-JUVENTUS IN DIRETTA TV E STREAMING
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi
Ballottaggi: Nicolussi Caviglia 60%-Bohinen 40%
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bonucci, Kaio Jorge, Milik, Paredes, Pogba
Ballottaggi: Cuadrado 55%-De Sciglio 45%, Miretti 55%-Fagioli 45%, Vlahovic 55%-Kean 45%
Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.