Lazio e Fiorentina ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno di Conference League grazie alle rispettive vittorie di settimana scorsa nell’andata dei sedicesimi di finale 1-0 contro il Cluj all’Olimpico e addirittura 4-0 contro il Braga in Portogallo. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Cluj-Lazio e Fiorentina-Braga di questa sera su Rabona.
CLUJ - LAZIO
Quote Rabona: 1(4,20) X(3,50) 2(1,92)
Cluj e Lazio si affronteranno per la quarta volta in competizioni europee: la squadra di casa ha vinto ciascuno dei tre incontri precedenti (uno il Cluj, due la Lazio). La Lazio ha vinto entrambe le ultime due sfide contro squadre romene in competizioni europee, tante quante nelle precedenti sette contro queste formazioni (3N, 2P). Il Cluj ha perso solo una delle ultime otto partite casalinghe in competizioni europee (6V, 1N) - qualificazioni incluse), mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle sei vittorie nel periodo.
La Lazio ha vinto la gara d’andata contro il Cluj (1-0) ma non ha mai ottenuto due successi di fila nelle ultime 33 partite in competizioni europee - l'ultima volta risale al periodo tra l’ottobre-novembre 2018 (entrambe contro il Marsiglia in Europa League). La Lazio ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte in competizioni europee (5N, 10P): 3-0 contro la Lokomotiv Mosca il 25 novembre 2021 in Europa League.
La Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide contro un singolo avversario nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee per la prima volta dal marzo 2013 contro lo Stoccarda, negli ottavi di finale di Europa League con allenatore Vladimir Petkovic. La Lazio non ha segnato nelle ultime due gare fuori casa in competizioni europee, l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di trasferte senza gol risale al periodo tra il settembre 2001 e l’ottobre 2002 (quattro in quel caso).
Ciro Immobile ha segnato il gol vittoria nel match d’andata contro il Cluj, dopo una serie di 448 minuti senza reti in tutte le competizioni. L’attaccante italiano ha realizzato due gol in cinque presenze in questa stagione di competizioni europee, tentando 11 tiri (4 in porta, 2.5 xG). Elseid Hysaj è l’unico giocatore ad essere partito titolare in tutte le sette partite della Lazio in questa stagione in competizioni europee (tra Europa League e Conference League).
Ciprian Deac del Cluj è il giocatore che ha creato più occasioni da gol su calcio da fermo (10) in questa stagione di Conference League. Tuttavia, è alla ricerca del suo primo assist in questa edizione del torneo.
Probabili formazioni
CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Kollinger, Burca, Camora; Deac, Muhar, Cvek, Petrila; Krasniqi, Janga.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson.
SCOMMETTI SULLE NOTTI DI CONFERENCE LEAGUE LIVE CON RABONA!
FIORENTINA - BRAGA
Quote Rabona: 1(1,80) X(3,75) 2(4,33)
Questo sarà la seconda sfida tra Fiorentina e Sporting Braga in competizioni europee, dopo il successo per 4-0 dei viola della scorsa settimana; nessuna squadra si è mai qualificata al turno successivo dopo aver perso l'andata per 4-0 in casa nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea. La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime sette gare contro squadre portoghesi in competizioni europee (4V, 3N), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime cinque. La Fiorentina ha vinto le ultime cinque partite in Conference League con un punteggio complessivo di 17-2; i viola non hanno ottenuto più successi di fila in competizioni europee.
La Fiorentina ha realizzato 20 gol in nove partite in questa stagione di coppe europee (incluse qualificazioni), i viola non hanno mai realizzato più di 21 reti in campo europeo in una singola stagione (21 nel 2014/15, nel 2009/10 e nel 1999/2000). La Fiorentina ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque partite in competizioni europee, solo una volta ha infilato una serie più lunga con almeno due reti all’attivo in campo europeo: tra il maggio 1961 e il marzo 1962 (sette gare consecutive in quel caso nella Coppa delle Coppe).
La Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide contro una singola avversaria nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee per la prima volta dal febbraio 2008, nei sedicesimi di finale della Coppa UEFA contro il Rosenborg. Lo Sporting Braga ha perso sette delle ultime otto partite fuori casa nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee - qualificazioni escluse (1N), subendo più di tre gol in cinque di queste gare.
Lo Sporting Braga non ha mai segnato più di due gol nelle 34 trasferte nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee (qualificazioni escluse). Nessun giocatore ha fornito più assist (4), creato più occasioni da gol (19) e completato più cross (25) di Cristiano Biraghi in questa stagione di Conference League.
Luka Jovic della Fiorentina è il capocannoniere di questa stagione di Conference League (6 gol), inclusa una doppietta nella sfida d’andata contro lo Sporting Braga. Jovic ha segnato in tutte e quattro le sue presenze da titolare nel torneo in questa stagione, registrando un valore di Expected Goals di 4.3, altro record.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Barak, Mandragora, Duncan; Ikoné, Cabral, Kouamé.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Paulo Oliveira, Niakate, Sequeira; Castro, Racic; Medeiros, André Horta, Ricardo Horta; Banza.
Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.