February 16, 2023

CONFERENCE LEAGUE, ANDATA SEDICESIMI: BRAGA-FIORENTINA E LAZIO-CLUJ

Our last news

FINALE CHAMPIONS LEAGUE, MANCHESTER CITY-INTER A ISTANBUL!

MOTOGP, E’ TEMPO DEL GRAN PREMIO D’ITALIA AL MUGELLO!

SERIE A REVIEW, QUAL’E’ LA FORMAZIONE IDEALE?

PLAYOFF SERIE B, FINALE ANDATA: CAGLIARI-BARI

SERIE A REVIEW: LE STATISTICHE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO

FINALE CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA-WEST HAM

ROLAND GARROS, IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI SU RABONA DAL 5 ALL’11 GIUGNO

SERIE A, 38^ GIORNATA: CHI SI SALVA FRA SPEZIA E VERONA?

SERIE A, 38^ GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E STATISTICHE DELL’ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO

Così come per l’Europa League, in questo turno playoff di Conference League, le prime del girone riposano. Si scontrano invece le secondo classificate e le retrocesse proprio dalla UEL. Oltre a Braga-Fiorentina e Lazio-Cluj il resto del programma di Conference su Rabona vede Bodo Glimt-Lech, Qarabag-Gent, Trabzonspor-Basilea, AEK Larnaca-Dnipro, Ludogorets-Anderlecht e Sheriff-Partizan.


BRAGA - FIORENTINA giovedì ore 18,45

Quote Rabona 1(2,45) X(3,40) 2(2,83)


 Questo sarà il primo incontro tra Sporting Braga e Fiorentina in Europa; la squadra portoghese non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite (2N, 3P – qualificazioni incluse) contro squadre italiane nelle competizioni europee, mentre la Fiorentina è imbattuta nelle ultime sei sfide europee (3V, 3N) contro squadre portoghesi, e nelle ultime quattro ha mantenuto la porta inviolata. Lo Sporting Braga ha vinto sette delle ultime nove partite casalinghe (1N, 1P) nelle competizioni europee, segnando in ciascuna di queste nove partite, e ha vinto le ultime tre partite interne nella fase a eliminazione diretta delle competizioni europee, mantenendo la porta inviolata in ognuna di queste partite. 


La Fiorentina ha vinto nelle ultime quattro partite di UEFA Conference League, con un punteggio complessivo di 13-2, e ha perso soltanto tre delle ultime 25 trasferte (15V, 7N, qualificazioni incluse) nelle competizioni europee, mantenendo la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare esterne. La Fiorentina ha vinto le ultime quattro sfide di UEFA Conference League e non infila più successi consecutivi in competizioni europee dal 2009, quando vinse le ultime cinque della fase a gironi di Champions League.


Vitinha, dello Sporting Braga, ha segnato quattro gol nella fase a gironi di UEFA Europa League in questa stagione ed è uno dei due migliori marcatori della competizione 2022/23 finora (quattro reti anche Santiago Giménez, del Feyenoord). La Fiorentina è una delle tre squadre con più gol segnati finora nella fase a gironi di UEFA Conference League 2022/23 (14, al pari di Istanbul Basaksehir e Villarreal) e ha registrato il maggior numero di tiri nello specchio (39) rispetto a tutte le altre avversarie. 


Delle 97 sequenze su azione con almeno 10 passaggi effettuati dalla Fiorentina, 30 sono terminate con un tiro o un tocco in area avversaria: record in questa edizione di UEFA Conference League. La Fiorentina ha realizzato quattro gol di testa in questa edizione della UEFA Conference League: meno soltanto dell’AZ Alkmaar (cinque). 


Christian Kouamé ha creato 12 occasioni da gol su azione in questa UEFA Conference League, nessuno ha fatto meglio di lui. Cristiano Biraghi è stato il giocatore che ha completato più cross su azione nella prima fase di questa UEFA Conference League: 15, al pari di David Jurásek dello Slavia Praga.


PROBABILI FORMAZIONI


BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Tormena, Niakate, Sequeira; Al-Musrati, Racic; Medeiros, André Horta, Ricardo Horta; Banza.


FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara.


SCOMMETTI SULLA SERATA DI CONFERENCE LEAGUE LIVE CON RABONA!


LAZIO - CLUJ giovedì ore 21

Quote Rabona 1(1,32) X(5,00) 2(10,00)


Questo sarà il terzo incontro tra Lazio e CFR Cluj nelle competizioni europee: entrambe le squadre hanno vinto la propria partita casalinga nella fase a gironi di Europa League nel 2019/20. La Lazio è imbattuta nelle ultime sette partite interne (3V, 4N) nelle competizioni europee e ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro sfide casalinghe; tuttavia, i biancocelesti non hanno vinto nessuna delle ultime tre partite giocate davanti al proprio pubblico nella fase a eliminazione diretta delle competizioni europee (un pareggio e due sconfitte). 


Il CFR Cluj ha vinto soltanto due delle ultime 16 trasferte (5N, 9P – qualificazioni incluse) in competizioni europee; i romeni non hanno mai segnato più di una rete nelle ultime 12 gare esterne in Europa e in sette di queste sono rimasti a secco di gol. Felipe Anderson ha preso parte a 30 sequenze su azione che hanno portato a un tiro nella fase a gironi di UEFA Europa League in questa stagione: almeno 10 più di qualsiasi compagno di squadra. 


Il CFR Cluj ha segnato l'80% dei gol nella fase a gironi di UEFA Conference League in questa stagione su palla inattiva (quattro su cinque): la percentuale più alta di qualsiasi squadra nella competizione. Al tempo stesso, nessuna avversaria ha segnato meno su azione dei rumeni finora (soltanto uno appunto). La Lazio ha registrato 20 azioni di almeno 10 passaggi di fila terminate con un tiro o un pallone giocato in area avversaria: soltanto Manchester United (32) e Arsenal (29) ne contano di più nella fase a gironi di questa Europa League. 


Il CFR Cluj ha registrato solo sei azioni composte da almeno 10 passaggi di fila: meno di qualsiasi altra squadra finora nella Conference League 2022/23. Soltanto Cauly, del Ludogorets, ha creato più occasioni da gol su azione (17) rispetto a Felipe Anderson (15) nella fase a gironi dell’Europa League 2022/23. 


Sergej Milinkovic-Savic è stato il giocatore della Lazio a tentare più tiri (12) nella fase a gironi dell’Europa League 2022/23; il serbo – due reti in questa edizione dell’Europa League – non ha mai segnato tre gol in una stagione in competizioni europee da quando milita nella Lazio (2015/16). Tra i portieri scesi in campo in tutte le sei gare della fase a gironi di questa UEFA Conference League, solo Omri Glazer dell’Hapoel Be'er Sheva (82.8%) ha registrato una percentuale di parate più alta di Simone Scuffet (82.1%)


PROBABILI FORMAZIONI


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.


CLUJ (4-2-3-1): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; N. Boateng, Muhar, Cvek; Petrila, Yeboah, Deac.


Le quote sono soggette a variazione. Scommetti responsabilmente.